Details, Fiction and diritti italiani detenuti all estero



Anche per noi avvocati è importante che il cliente resti soddisfatto e che lo sia solo se il professionista scelto possiede le competenze necessarie per poterlo frequentare correttamente.

seven. Presentazione del caso: una volta completata l'investigazione, l'investigatore dovrebbe presentare tutte le prove raccolte alle autorità competenti, occur il pubblico ministero, for each avviare un'azione legale contro i responsabili della truffa.

Ci sono diversi fattori che possono influenzare la durata delle indagini per truffa. Alcuni dei principali sono:

Unisciti alla nostra community su YouTube for each restare aggiornato sulle novità in materia giuridica, internazionale e molto altro!

La nomina di un legale nel Paese di arresto o di detenzione, è certamente determinante e quindi  deve essere effettuata con estrema attenzione.

Assistenza sanitaria ed economica Rimpatri e rimpatri sanitari Protezione consolare, assistenza ai detenuti e sottrazione di minori Altri servizi di assistenza consolare

Facoltativamente, puoi rivolgerti al giudice di tempo competente nel luogo in cui deve essere effettuato un obbligo o è stato effettuato un pagamento o viene consegnato un oggetto o dove si trovano le merci for every la causa dei servizi condominiali.

Questi dovrà accertare la disponibilità a stendere un calcolo anticipato ed un contratto in cui sia specificata la forma tariffaria comprendendo anche la technique d’appello.

Tra loro c’è Filippo Mosca, di Caltanissetta, da quasi nove mesi trattenuto nel carcere di Porta Alba di Costanza, in Romania, condannato in primo grado a eight anni e six mesi per traffico internazionale di stupefacenti. Il ragazzo è stato denunciato per aver ricevuto un pacco contenente sostanze, proveniente dalla Spagna, presso l’albergo in cui alloggiava durante un Competition a Costanza.

Ai sensi della Convenzione di Vienna del 1963 sulle relazioni consolari, il cittadino italiano in caso di arresto in un Paese straniero ha il diritto di chiedere la protezione del proprio here Consolato.

In tal caso puoi richiedere assistenza o consulenza legale ad un esperto avvocato for every l’arresto all’estero rivolgendoti ad Avvocato Penalista H24 e scrivendo a [email protected], che vanta nel suo organico un esperto avvocato for every arresto all’estero.

In questa sezione sono raccolte le informazioni e i website link relativi ai servizi e alle opportunità che il MAECI e la rete diplomatico-consolare offrono advert una pluralità di soggetti, tra i quali i cittadini italiani, le imprese italiane e gli stranieri. Vai alla sezione

Non solo i marò. Tra processi farsa, abusi di potere e maltrattamenti sono oltre get more info tremila gli italiani detenuti all’estero, 2.three hundred dei quali in attesa di giudizio. Quell’attesa che da ormai due anni accompagna i fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore click here Girone, accusati di aver ucciso owing pescatori del Kerala, in India, nel febbraio del 2012.

L’articolo 36, lettera c), della Convenzione di Vienna sulle relazioni consolari del 1963 stabilisce che: “i funzionari consolari hanno il diritto di recarsi dal cittadino dello Stato d’invio, che sia incarcerato, in stato di detenzione preventiva o d’ogni altra forma di detenzione, d’intrattenersi e di corrispondere con lui (…). Essi hanno parimenti il diritto di recarsi da un cittadino dello Stato d’invio, che sia incarcerato o detenuto in esecuzione d’un giudizio nella loro circoscrizione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *